Imballaggi e protezioni

Offriamo un servizio completo che include la fornitura di contenitori specifici e materiali per ogni genere di imballaggio.

La nostra attenzione è per proteggere e preservare da eventuali danneggiamenti anche gli oggetti più preziosi e fragili.

Cura dell'imballo, fasciatura e protezione oggetti e trasporto mobili.

Ci sono persone che affrontano un trasloco con disinvoltura e altre che lo vivono come un vero dramma. Per questi ultimi, ci occupano di tutto, coordinando dall’imballaggio al trasporto, dal magazzinaggio al montaggio arredi tramettendo la giusta serenità. Scatole e imballaggi speciali, ci serviamo di contenitori di diverse dimensioni e caratteristiche:

 – box in plastica e  box in metallo

 – contenitori con ruote

 – materiali antiurto per imballaggio

Mobilio, arredi e suppellettili vengono protetti e fasciati in maniera adeguata con materiali specifici a seconda delle singole esigenze. Per pezzi particolarmente fragili come tavoli in cristallo, quadri pregiati, vasi e sculture, mobili antichi di particolare pregio e valore, lampadari di vetro e cristallo, inoltre, vengono utilizzate casse o gabbie di legno adeguatamente imbottite.

Disponiamo di contenitori in poliuretano per apparecchiature e oggetti sensibili all’umidità e agli sbalzi di temperatura. Sulle scatole contenenti gli oggetti delicati sarà apposta la scritta “fragile” in modo da palesare che il contenuto deve essere maneggiato con cura.

 

Packing list: Verrà redatta una packing list cioè una lista degli imballi, in cui saranno riportati i dati che identificano l’aspetto esteriore dei colli, in modo da rendere decisamente più agevole la fase della ricerca una volta traslocato.